LA NOSTRA SOCIETà

Media One Consulting è una società di Mediazione Creditizia, costituita nell’agosto del 2016, regolarmente iscritta al n. M397 nell’Elenco dei Mediatori Creditizi tenuto presso l’OAM (“Organismo degli Agenti in Attività Finanziaria e dei Mediatori Creditizi”) ed è operativa, a tutti gli effetti di legge, dall’inizio del mese di aprile 2017.

Media One Consulting provvede, in qualità di mediatore creditizio, alla messa in contatto della Clientela con Banche, Intermediari Finanziari e Istituti Eroganti per la concessione dei finanziamenti.

Media One Consulting mette a disposizione dei propri clienti una chiara e valida offerta di servizi di mediazione creditizia abbinata alla consulenza connessa e strumentale all’attività prevalente di mediazione.
 Tale offerta sarà destinata, in un primo momento, quasi esclusivamente al mondo imprese (Small business e Corporate) e sarà promossa, oltre che da un team interno specializzato nel comparto del credito alle imprese, altresì attraverso una Rete Commerciale composta da personalità altamente qualificate e scrupolosamente selezionate dal management della società.

La nostra mission

La Mission della Media One Consulting è sostenere i processi di crescita delle attività dei nostri Clienti, preesistenti o potenziali, mettendo a loro disposizione la nostra professionalità, competenza e conoscenza del mercato del credito e degli innumerevoli operatori in esso coinvolti e con cui abbiamo rapporti di partnership.

In particolare, l’attività della società mira al pieno soddisfacimento delle varie esigenze finanziarie dei nostri interlocutori, attraverso un’offerta di prodotti/servizi molto variegata e che fa leva su una robusta conoscenza dell’offerta commerciale delle Banche e degli altri Intermediari Finanziari e da un continuo, costruttivo e proficuo dialogo con questi ultimi.

Tale Mission viene realizzata attraverso un processo di ascolto, valutazione e individuazione della soluzione migliore per il Cliente, in considerazione delle sue esigenze e della sua convenienza economica.

L’operatività di Media One Consulting è orientata sui valori della correttezza, della competenza, della trasparenza e del reciproco rapporto di fiducia e rispetto nelle relazioni con i Clienti e con tutti i nostri stake holders.

IL NOSTRO BUSINESS MODEL

Il modello di business della MEDIA ONE CONSULTING è caratterizzato dalla presenza di una serie di elementi fondamentali, di seguito indicati:

CHIAREZZA

attiene alla trasparenza di informazione nei confronti del Cliente circa gli scopi e i vantaggi della mediazione e consulenza che gli verrà offerta.

ATTENZIONE

fa riferimento all’analisi attenta e puntuale delle necessità proprie di ogni Cliente.

COERENZA

riguarda la consulenza specifica sulla scelta del prodotto maggiormente adatto alle caratteristiche Cliente.

VELOCITA’

si esplica nell’immediata o quantomeno tempestiva pre-fattibilità delle richieste, attraverso strumenti informatici che dialogano in tempo reale con l’istituto di credito

COMPETENZA

attiene al supporto offerto al Cliente in ogni fase della pratica di finanziamento, dall’istruttoria alla stipula dell’atto di erogazione, assicurando tempi rapidi di delibera della pratica.

CONVENIENZA

fa riferimento alle condizioni favorevoli sui vari prodotti, grazie a convenzioni solide con Istituti di primaria importanza nel panorama bancario e finanziario nazionale.